Gruppi di Autoscuole

Full+

Stop alla classica domanda
“Quante guide devo fare ancora?”
Un problema condiviso da tutte le Autoscuole d’Italia.



service_img

Con Driving Revolution School, tutte le Autoscuole, avranno la possibilità finalmente, di informare i propri Allievi dei progressi e degli errori ancora commessi.

Purtroppo, pratica comune, e ormai consolidata da molti anni, informarsi solo ed esclusivamente del numero di lezioni di guida a cui dovranno sottoporsi gli allievi. La preparazione è legata solo ad un numero, e non ad un’effettivo tirocinio propedeutico ad una Guida Sicura e consapevole.

Le Autoscuole, sono considerate il posto dove “prendere la patente”, e non un luogo dove si insegna a guidare, e dove la Sicurezza Stradale viene trasmessa ai ragazzi neopatentati nell’unica struttura esistente in Italia preposta a fare questo.

Gestione sincronizzata
da 2 a 7 sedi

Caratteristiche Principali

E’ lo strumento fondamentale di Driving Revolution School.

La possibilità di prenotare online le lezioni di guida da qualsiasi dispositivo, 24 h su 24: PC - Smartphone - Tablet.

La prenotazione online, può essere eseguita, indifferentemente, dall’Autoscuola, dagli Istruttori (possibilità di abilitarli oppure no) e dagli Allievi (possibilità di abilitarli oppure no).

Il Calendario online, viene creato automaticamente dal Sistema, dopo aver immesso le Impostazioni di lavoro dell’Autoscuola, le Impostazioni di lavoro di almeno 1 Istruttore, aggiunto almeno 1 Veicolo e aggiunto almeno 1 Allievo.

Attraverso la schermata del Calendario online, tutti possono eseguire una prenotazione di una o più lezioni di guida, condivise nella Dashboard di ogni soggetto abilitato, con avvisi della prenotazione in tempo reale.

Ogni Autoscuola, ha la possibilità di Impostare la propria attività in base alle proprie esigenze lavorative, come nella realtà.

I giorni lavorativi, gli orari di apertura e chiusura, le pause pranzo e le pause cena (eventuali), il numero delle settimane visibili del Calendario online, l’abilitazione o meno della prenotazione delle lezioni di guida da parte degli Istruttori, l’abilitazione o meno della prenotazione delle lezioni di guida da parte degli Allievi, e tante altre innumerevoli possibilità, rendono Driving Revolution School un Sistema di gestione fondamentale e insostituibile per tutte le Autoscuole.

In Driving Revolution School, tutti gli Istruttori hanno la possibilità di usare uno strumento fondamentale non solo per le Autoscuole, ma soprattutto per gli Allievi, nato per proporre delle linee guida a cui fare riferimento per una corretta propedeuticità nello svolgimento delle lezioni pratiche: il Progress Management System.

Il Progress Management System, è il sistema di controllo dei progressi degli allievi.

Attraverso un Programma già caricato sulla base delle modalità che il M.I.T. ha stabilito attraverso Circolari sullo svolgimento degli Esami di Guida, ogni Istruttore prende in carico le lezioni degli Allievi, avendo una linea guida da seguire, e dovendo applicare solamente dei flag sulle sezioni già preimpostate.

Le sezioni già preimpostate sono:

  • Programma
  • Errori – Codice della Strada
  • Errori – Tecnica di Guida
  • Valutazione generale pre esami di Guida

I flag impostati dagli Istruttori, determinano la situazione complessiva dell’andamento della preparazione degli Allievi, dando immediatamente la percezione dei progressi durante la fase di avvicinamento all’esame di guida.

Ogni Allievo iscritto presso le Autoscuole abbonate a Driving Revolution School, oltre ad avere la possibilità di prenotare le lezioni di guida online, avrà una serie di metodi per avere un feedback continuo sullo stato della sua preparazione in funzione della data dell’esame di pratica.

Attraverso il Progress Management System, usato dai propri Istruttori, l’Allievo avrà la certezza di poter controllare il grado di miglioramento o di peggioramento durante tutto il percorso didattico svolto durante il periodo di preparazione pratica.

Percentuale del Programma svolto, percentuale degli errori commessi sulle norme del Codice della Strada, e sugli errori di tecnica di guida, danno all’Allievo uno strumento fondamentale per conoscere perennemente la sua situazione e l’approccio da mantenere per una corretta presa di coscienza del lavoro svolto passato, presente e futuro.

Gli Allievi, saranno entusiasti di sapere finalmente, su cosa devono migliorare e la percentuale di programma svolto fino a quel momento.

Aumento minimo del 20/30%
del numero lezioni di guida


Con il sistema Progress Management System, la tua Autoscuola beneficerà di un aumento considerevole del numero delle lezioni di guida prenotate

call_to_action_img

Pacchetto

Gruppi di Autoscuole

A partire da (iva inclusa):

340/Anno

GESTIONE AUTOSCUOLA

  • Gestione sincronizzata da 2 a 7 sedi
  • Piattaforma: Windows– Ios - Android
  • Prenotazione on-line delle lezioni di guida, anche per conto degli Allievi (attivabile o disattivabile)
  • Gestione delle lezioni di guida da parte degli Istruttori, integrato con il Progress Management System ( un accurato sistema di report valutazione della preparazione allievi)
  • Gestione delle guide da parte degli Istruttori, tramite sistema “touch & flag” del Programma ministeriale svolto e degli errori commessi dagli allievi
  • Report attraverso mail, dei progressi degli Allievi
  • Accesso differenziato e personalizzabile per le Autoscuole -Centri di Istruzione – Gruppi di Autoscuole con privilegi di gestione della propria area organizzativa in Cloud
  • Impostazioni personalizzabili del Calendario online per la prenotazione delle lezioni di guida, in base ai giorni e agli orari di lavoro, la durata delle lezioni, le pause pranzo/cena
  • Impostazioni personalizzabili delle disponibilità degli Istruttori, in base ai giorni, agli orari di lavoro e alle disponibilità o indisponibilità
  • Gestione degli Istruttori in base al tipo di Corso abilitato per tipologia di patente
  • Report giornaliero – settimanale – mensile delle lezioni di guida svolte per nominativo Istruttore
  • Accesso differenziato e personalizzabile per gli Allievi, con scadenze fogli rosa e date esami
  • Parco vetture completamente personalizzabile, durata delle lezioni in base ai tipi di veicoli, con Memo scadenze Revisione, Assicurazione e Bollo

GESTIONE ISTRUTTORE

  • Prenotazione on-line delle lezioni di guida per conto degli Allievi (attivabile o disattivabile)
  • Accesso differenziato e personalizzabile per gli Istruttori
  • Struttura preimpostata di corsi, lezioni e progressi allievi, attraverso il sistema touch & flag

GESTIONE ALLIEVO

  • Prenotazione on-line delle lezioni di guida
  • Gestione delle prenotazioni con notifiche mail e memo su Dashboard
  • Grafici livello di preparazione e degli errori Allievi, in base alla data di scadenza del Foglio Rosa
  • Report personalizzati del Programma e degli errori singolarmente per ogni Allievo

Hai bisogno di aiuto?